Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 15 aprile 2018 ore 13:35

Half Marathon, trionfo del Kenya

Oltre 5mila i partecipanti alla 35esima edizione. Per gli uomini ha vinto Paul Tiongik e per le donne Ivyne Jeruto Lagat



FIRENZE — Trionfo del Kenya alla 35esima edizione della Half Marathon Firenze Vivicittà. Tra gli uomini vince il keniano Paul Tiongik con il tempo di 1:04:37, davanti al connazionale Jonathan Kosgei Kanda con lo stesso tempo. Terzo Jilali Jamali con 1:12:02. 

Nella gara femminile successo di Ivyne Jeruto Lagat in 1:16:41 davanti a Mohamed Mohamud con 1:23:28 e Daniela Romanelli con 1:26:15. 

La gara ha preso il via da Lungarno della Zecca con il sindaco Dario Nardella che ha dato lo start. L'arrivo in piazza Santa Croce. 

Quest'anno oltre 5mila i partecipanti, provenienti da oltre 40 nazioni, per la manifestazione organizzata dall'Uisp in collaborazione con l'assessorato allo Sport del Comune di Firenze. 

Al nastro di partenza per la mezza maratona oltre tremila runner. Tra i gruppi più numerosi le rappresentanze della Nave, delle Panche e del gruppo sportivo Maiano; da segnalare che c'è anche chi ha corso con la maglia numero 13 di Davide Astori per ricordare il capitano della Fiorentina scomparso. Erano 70 le coppie in gara per la mezzaperuno, dove gli atleti hanno corso una frazione per uno. Nonostante un accenno di pioggia non è mancato l''entusiasmo dei partecipanti alla non competitiva di 8 km e alla walking di 5 km con la campionessa mondiale di marcia Milena Megli. Alla passeggiata hanno partecipato una delegazione di Special Olympics, programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva, e una rappresentanza della cooperativa sociale il Girasole insieme a tre accompagnatori. Una partecipazione nel segno dello Sportpertutti visto che la manifestazione celebra quest''anno i 70 anni di Uisp. Alla Tommasino Run i più piccoli hanno corso con i genitori e addirittura accompagnati da alcune maestre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità