Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro lunedì 25 giugno 2018 ore 18:55

I lavoratori Mondadori contro i trasferimenti

Adesione al cento per cento allo sciopero indetto dopo le lettere di trasferimento a Milano indirizzate a quattro dipendenti della sede fiorentina



FIRENZE — Sindacati e lavoratori hanno detto no anche con il presidio davanti alla sede di Firenze della Mondadori al trasferimento di quattro dipendenti a Segrate, nel milanese. L'adesione allo sciopero, ha detto Giuseppe Luongo della Slc Cgil area vasta di Firenze, Prato e Pistoia è stata totale. "Slc Cgil e le Rsu hanno da sempre richiesto il mantenimento di tutti i posti di lavoro e la ricollocazione su Firenze - si legge in una nota - che, come dimostrano i fatti, possono lavorare su procedure amministrative e contabili, ed in team, anche da Firenze, ma abbiamo trovato un muro di gomma".

Nella nota il sindacato esprime anche la propria preoccupazione per il cosiddetto "Lavoro 4.0" che, si legge, "conferma percorsi misteriosi e pericolosi: si tratta di licenziamenti camuffati da trasferimenti, poiché è del tutto ovvio che non è affatto facile trasferirsi a 50 anni da Firenze a Segrate". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno