Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 12:39

"I pokemon agli Uffizi? Idiozia collettiva"

Il critico d'arte Vittorio Sgarbi si scaglia contro Pokemon go, l'ultimo gioco per smartphone della Nintendo diventata una mania collettiva



FIRENZE — “I pokemon? Mi fanno cagare a priori - ha commentato Sgarbi al microfono di Radio Cusano Campus - Ho letto che sono anche agli Uffizi di Firenze, è una forma di idiozia collettiva, a un certo punto si alza un imbecille, mette in giro qualcosa e tutti gli vanno dietro".

"La quantità di persone che non ha un cazzo da fare nella propria vita è enorme e queste cose lo dimostrano - ha detto ancora Sgarbi - Già il nome Pokemon mi fa schifo ma poi dopo che uno li ha trovati cosa ci fa, li vende, ci fa qualche soldo? No, lo fanno solo perché non hanno un cazzo da fare. Una volta giocavano a dama, a scacchi, cose che almeno richiedevano un minimo di applicazione intellettuale. Lo smartphone è uno strumento formidabile ma purtroppo ci sono queste applicazioni che sono forme di masturbazione. Pokemon ormai è diventato un contagio, voi me ne parlate e io sono costretto a rispondere di una cosa che mi fa schifo solo a sentirne nominare il nome”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno