Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 settembre 2019 ore 14:25

I residenti abbandonano il giardino per protesta

L'Associazione che gestiva l'area ha abbandonato il giardino ed ha denunciato l'inerzia dell'amministrazione davanti alle richieste di intervento



FIRENZE — "Quest'area non è gestita dall'Associazione Giardino di San Jacopino" così, con una aggiunta al cartello, i residenti hanno deciso di abbandonare l'area verde del quartiere in segno di protesta a causa dello "stato indecoroso in cui versa il giardino". "Abbiamo stabilito di non associare più il nome dell'Associazione con la pessima gestione di quest'area pubblica: in segno di protesta per tutte le sollecitazioni e le richieste inviate all'Amministrazione comunale, rimaste finora completamente inascoltate". "Abbiamo quindi tolto dai cancelli il cartello. Continuiamo ad aprire e chiudere quest'area ogni giorno perché non intendiamo mollare la presa, ma alzare la voce".

Il consigliere di Sinistra Progetto Comune Dimitrij Palagi è intervenuto sull'episodio "Abbiamo appreso dai social di un gesto di protesta, da parte dell'associazione Giardino di San Jacopino. La zona spesso è oggetto di interesse da parte della politica e della stampa locale, per cui siamo davvero stupiti che le istituzioni abbiano tenuto un comportamento indolente capace di portare ad una simile esasperazione. Questa mattina - ha concluso Palagi - abbiamo presentato un'interrogazione, perché la vera sicurezza in città può essere ottenuta solo tramite partecipazione e attività della cittadinanza, da valorizzare e non frustrare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità