Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 15:49

Il nuovo centro servizi di Careggi apre i battenti

Inaugurazione il 27 maggio delle 16 nuove postazioni per informazioni, prenotazioni e ritiro referti nel padiglione di ingresso dell'ospedale



FIRENZE — Tutto pronto per il taglio del nastro del nuovo Centro Servizi di Careggi nell'atrio dell'edificio di ingresso al Nic, in largo Brambilla 3. 

Il nuovo front office è già in grado di mettere a disposizione degli utenti 16 postazioni per informazioni, orientamento, prenotazioni, Cup e ritiro dei referti. Allo stesso tempo sarà presentata la galleria commerciale dedicata all'utenza interna ed esterna all'area ospedaliera dove sono 20mila gli accessi ogni giorno. 

Guardando ai numeri, in media ogni giorno gli sportelli consegnano 250 referti di laboratorio e 210 referti di diagnostica, 54 cartelle cliniche con oltre 100 prenotazioni al Cup metropolitano. L'Urp e il Centro Servizi sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 13.30. Quotidianamente l'Urp offre informazioni a 400 cittadini ogni giorno, mentre sono circa 600 gli utenti che si recano giornalmente al Centro Servizi: il tempo di attesa per accedere agli sportelli varia dai 6 ai 12 minuti. 

Tra i nuovi servizi supportati dagli operatori presenti al Nic sono stati attivati, spiega una nota dell'ospedale, con l’App Careggi Smart Hospital per la prenotazione online delle prestazioni del Centro prelievi, la consultazione dei referti da smartphone e per il pagamento dei ticket con l’implementazione del Sistema Pubblico di identità digitale SPID. 

Nel contesto che ospita al Nic il Centro servizi sono stati inseriti anche alcuni negozi come un un supermarket, una libreria, una filiale bancaria, una parafarmacia, oltre a negozi di ottica, cartoleria, biancheria e parrucchiere. Prevista anche l'attivazione di un Aiuto Point, cioè un punto servizi per l'aiuto ai pazienti nell'ambito del percorso oncologico, del Cord. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità