Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 15 marzo 2018 ore 18:59

Il Comune assume 24 insegnanti

Saranno impiegate da Palazzo Vecchio nelle scuole dell'infanzia cittadine. La vicesindaca Giachi: "Non era mai accaduto"



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha deciso di assumere 24 insegnanti da impiegare nelle scuole d'infanzia cittadine. Otto entreranno in servizio subito, durante l'anno scolastico in corso, gli altri 16 a settembre, con l'inizio del nuono anno 2018-2019.

"Non era mai accaduto ma, viste le esigenze, l'amministrazione ha scelto di rimodulare le assunzioni già programmate nel piano triennale straordinario per i servizio socio-educativi per il 2018 e il 2019 - ha spiegato la vicesindaca Cristina Giachi - definendo le esigenze di reclutamento sui posti già vacanti e l'anticipo di un contingente di assunzioni rispetto all'anno scolastico di riferimento. Si tratta di una novità che vogliamo sperimentare: gli insegnanti potranno intanto, nel loro periodo di prova, supportare le esigenze dei servizi educativi già in essere".

«Le prospettive future dei servizi educativi comunali sono quelle di una tenuta complessiva nella quantità e nella qualità e di una crescita quantitativa dei servizi al segmento educativo zero-tre - ha detto ancora la vicesindaca -Lavoreremo anche nella prospettiva di dare massima attuazione alla legge sullo 0-6 che offre il quadro normativo di riferimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità