Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 18:30

Folon torna a casa, "Speriamo sia la volta buona"

Inaugurato il nuovo allestimento dell'Uomo della pioggia messo in sicurezza dopo il quarto restauro nel giro di pochi anni



FIRENZE — Tagliato ufficialmente il nastro del nuovo allestimento dell'Uomo della pioggia di Folon, la statua donata dall'artista belga alla città nel 2002 in occasione del Social Forum e vittima di una serie di sfortunati eventi: per quattro volte è stata infatti danneggiata in seguito a incidenti stradali. L'ultimo risale al gennaio 2017, quello precedente al 2015. 

Stamattina l'opera è stata inaugurata dal sindaco Dario Nardella dopo un sondaggio attraverso il quale i cittadini si sono espressi a favore del ricollocamento sulla stessa rotonda tra lungarno Aldo Moro e Lungarno Enrico De Nicola. 

Prima del riposizionamento, il Comune ha eseguito diversi lavori tra cui il rialzo del basamento della statua e del bordo della vasca. E' stata poi aumentata la pendenza del terreno dell'aiuola per rendere la scultura meno vulnerabile. Il restauro è stato eseguito dalla Galleria Frilli alla Fonderia Ciglia e Carrai per una spesa di 10mila euro pagati dall'assicurazione dell'automobilista che causò l'ultimo incidente. 

L'auspicio espresso dal sindaco? "Speriamo sia la volta buona". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità