Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 11:34

La forza delle piccole imprese

Nella provincia di Firenze sono 86.377 le aziende che danno occupazione a 160.588 persone, per l'artigianato: 29.645 imprese con 30.241 dipendenti



FIRENZE — Sono i dati resi noti dalla Confartigianato provinciale presentando la "Giornata dell'artigianato" che si terrà domenica a Palazzo Vecchio e in cui saranno premiati artigiani ''a bottega'' minimo da 30 anni ed imprese ''sulla piazza'' da almeno 50.

Tra le piccole imprese fiorentine è forte il comparto dell'artigianato: 29.645 imprese con 30.241 dipendenti. "Una vera e propria eccellenza del Made in Italy - afferma il presidente Alessandro Vittorio Sorani . capace di sostenere con servizi specifici ed alimentare con la capacità attrattiva della sua eccellenza un settore strategico per il territorio: il turismo che a Firenze è fortissimo, con un tasso di presenze in alberghi per ogni abitante pari all''8,5%, mentre quello della Toscana è del 6,1% e quello medio italiano è del 4,2%, e una quota di presenze straniere del 73,5%".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità