Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 18:25

Da giardino per i bimbi a ritrovo di ubriachi

Foto facebook 'Cittadini attivi San Jacopino'

Il quadrato di verde pubblico in via Galliano è cosparso di bottiglie e rifiuti e da tempo è anche teatro di risse. La denuncia dei residenti



FIRENZE — Era stato pensato come un ritaglio di verde in mezzo ai palazzi pensato per offrire ai residenti un po' di respiro nel caos e ai bambini uno spazio in cui giocare all'aperto. Ma quello spazio ormai non è più utilizzabile ed è finito in balia del degrado e dell'incuria. Lo dice chi intorno a quel giardino abita e vede quello che lì accade. 

E quella che i cittadini fanno non è certo una descrizione edificante. A riportarla, in seguito alla lettera di un residente, sono del gruppo facebook 'cittadini attivi San Jacopino'. Quello che si para davanti a chi cammina lungo via Galliano è un giardino cosparso di bottiglie e diventato, si legge su facebook, 'un ritrovo di sbandati' che si 'riuniscono lì diverse ore del giorno prendendosi tutte le panchine e bevendo una birra dopo l'altra'. Con il risultato che spesso si arriva a 'risse a bottigliate'. 

I cittadini denunciano anche la presenza di escrementi e sporco ovunque. Quella che si è creata è una situazione che costringe a recarsi nel giardino solo nelle prime ore del giorno, con attenzione a evitare i rifiuti lasciati in mezzo. 

A questo punto la richiesta è quella di recintare lo spazio e di chiuderlo, installando di nuovo i giochi per i bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca