Indietro

Il giardino segreto nel cuore di San Niccolò

Al via le iniziative di cittadinanza attiva per dare impulso all'area verde di Carraia con il progetto nato nell'ambito del bando Paesaggi

FIRENZE — Si chiama "Viva Carraia!" il progetto realizzato dal Comitato San Niccolò per dare il via alle iniziative di cittadinanza attiva destinate a far vivere l'area verde di Carraia come centro di aggregazione interculturale per tutte le età. 

L'obiettivo delle iniziative di aggregazione, che si svolgeranno ogni sabato fino al 7 dicembre, è quello di realizzare nuovi arredi e di predisporre strutture per l'orticoltura. 

Si tratta, ha detto l'assessore al Decoro urbano Alessia Bettini, di un "esempio di cittadinanza attiva che rappresenta al meglio il coinvolgimento di cittadini e associazioni nella tutela del bene comune. Un coinvolgimento che non è solo partecipazione ma anche elemento di presidio del territorio e dei beni patrimonio di tutti. Grazie a questo progetto, il giardino di Carraia diventa un vero centro di aggregazione del rione con attività per famiglie e bambini organizzate dal cittadini del rione”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it