Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 15:21

Il giardino segreto nel cuore di San Niccolò

Al via le iniziative di cittadinanza attiva per dare impulso all'area verde di Carraia con il progetto nato nell'ambito del bando Paesaggi



FIRENZE — Si chiama "Viva Carraia!" il progetto realizzato dal Comitato San Niccolò per dare il via alle iniziative di cittadinanza attiva destinate a far vivere l'area verde di Carraia come centro di aggregazione interculturale per tutte le età. 

L'obiettivo delle iniziative di aggregazione, che si svolgeranno ogni sabato fino al 7 dicembre, è quello di realizzare nuovi arredi e di predisporre strutture per l'orticoltura. 

Si tratta, ha detto l'assessore al Decoro urbano Alessia Bettini, di un "esempio di cittadinanza attiva che rappresenta al meglio il coinvolgimento di cittadini e associazioni nella tutela del bene comune. Un coinvolgimento che non è solo partecipazione ma anche elemento di presidio del territorio e dei beni patrimonio di tutti. Grazie a questo progetto, il giardino di Carraia diventa un vero centro di aggregazione del rione con attività per famiglie e bambini organizzate dal cittadini del rione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno