Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 25 giugno 2018 ore 12:27

"Il gruppo dirigente Pd ha fallito di nuovo"

Dario Nardella

Lo ha dichiarato il sindaco Nardella dopo i ballottaggi: "Però abbiamo vinto in tutti i Comuni dell'area fiorentina, Impruneta, Marradi e Campi"



FIRENZE — Dopo l'esito dei ballottaggi delle amministrative 2018, dove i candidati sostenuti dal Pd In Toscana hanno vinto solo a Campi Bisenzio perdendo in altri cinque Comuni, compresi i capoluoghi Siena, Pisa e Massa, tutti gli occhi sono puntati sulle comunali 2019, quando torneranno alle urne anche i Comuni di Firenze e Prato.

Il sindaco Dario Nardella, intervendo all'assemblea dei soci Conad, ha sottolineato le responsabilità della dirigenza nazionale del Partito democratico.

"Il gruppo dirigente nazionale ha fallito di nuovo: ne deve trarre le conseguenze immediatamente, perché così non possono andare avanti - ha detto Nardella - Si deve cambiare per davvero: cambiare idee, cambiare persone, cambiare metodo, ripartire dalle persone, ripartire dalle città e ripartire da un nuovo gruppo dirigente". 

Nardella ha comunque sottolineato che i Comuni dell'area fiorentina sono stati quasi gli unici in cui i dem hanno 'resistito'.

"Registro una vittoria in tutti i comuni dell''area fiorentina dove si è andato a votare, al primo turno a Impruneta e Marradi, al secondo turno a Campi Bisenzio che è uno dei Comuni più grandi della Toscana - ha dichiarato Nardella - Questo significa che il modello-Firenze può e deve funzionare. Le sconfitte riportate altrove sono chiare, nette e inequivocabili, ma se le leggo anche in raffronto a dove abbiamo vinto per me l'analisi è molto semplice: si vince dove si sta in mezzo alla gente, dove si lavora sodo per risolvere i problemi quotidiani dei cittadini, e dove non si litiga".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca