Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 28 giugno 2020 ore 12:17

Il mercato del futuro torna al coperto

In foto la copertura all'Isolotto
Isolotto

A caratterizzare le nuove piazze sono le coperture delle aree mercatali, da piazza de Le Cure all'Isolotto nuove onde a protezione dei banchi



FIRENZE — Firenze si affida alle onde per coprire le aree mercatali, a caratterizzare le piazze riqualificate sono, infatti, le nuove coperture destinate ad accogliere avventori non solo durante l'orario di mercato.

Dopo il lungo cantiere a Le Cure adesso è l'Isolotto che osserva di giorno in giorno l'installazione della nuova "onda" destinata ad accogliere i banchi degli ambulanti ed i frequentatori della piazza rionale.

Le Cure

Coperture erano già presenti in entrambe le piazze ma avevano una semplice funzione di protezione, senza destare particolare attenzione. Nei nuovi progetti hanno invece assunto un ruolo di primo piano diventando delle strutture utili per l'intera giornata.

Nella fase del confinamento per l'epidemia di Covid 19 i mercati ambulanti, soprattutto per quanto riguarda il comparto alimentare, sono risultati un punto di riferimento per il vicinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità