Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca lunedì 26 dicembre 2016 ore 12:18

Il nuovo asfalto arriva per le feste

Lavori a pieno regime in tutta la città e deviazioni al traffico nei giorni a cavallo tra Natale, Santo Stefano ed Epifania



FIRENZE — Non si fermano gli interventi sulle strade di Firenze nei giorni di festa. Anzi, se possibile, accelerano il ritmo approfittando del minore traffico per la chiusura delle scuole. 

Si comincia domani con la riasfaltatura a tratti della carreggiata in via Senese. Fino al 30 dicembre, dalle 9.30 alle 16, sarà in vigore un restringimento di carreggiata in ingresso città dalla rotatoria all'altezza della galleria delle Romite fino al numero civico 221 con senso unico alternato da movieri nei tratti volta volta interessati dall’intervento e dal ripristino della circolazione fuori dell’orario di lavoro.

Sempre martedì inizieranno i lavori di ripristino dell’asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via del Gelsomino. Fino al 6 gennaio nel tratto all’altezza dei numeri civici 64-76 sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico con movieri e ripristino giornaliero. 

Il 28 dicembre sarà la volta dei lavori di asfaltatura, sempre in seguito agli interventi sui sottoservizi, in via di Ripoli. Il tratto da via Traversari a via Baldaccio d’Anghiari sarà chiuso fino al 3 gennaio. 

Sul fronte delle manutenzioni, si inizia domani dicembre con quella degli attraversamenti pedonali in via De Nicola all’incrocio con via della Casaccia. Previsto, in questo caso un restringimento di carreggiata. Sempre il 27 dicembre partiranno le operazioni di manutenzione della pista ciclabile in via dei Vespucci: fino a venerdì 30 dicembre scatteranno la chiusura del tratto da viuzzo della Cavalla a via Stazione delle Cascine e un restringimento di carreggiata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno