Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 10 luglio 2020 ore 18:22

Il panico tradisce un furbetto dei rifiuti

Gli agenti hanno individuato un carico di scarti a bordo di una vettura con i vetri oscurati, il conducente è andato nel panico durante il controllo



FIRENZE — Nella notte tra mercoledì e giovedì le pattuglie della municipale di Rifredi hanno colto sul fatto un cittadino cinese che trasportava sei grossi sacchi pieni di scarti di pelletteria ed era in possesso di una grossa somma di denaro, probabile provento dell’attività illecita.

Due pattuglie, di cui una in borghese, erano in zona via Pratese quando, intorno alle 22, hanno notato un’auto bianca che viaggiava a velocità ridotta. Nonostante i finestrini posteriori oscurati gli agenti hanno scorto all’interno dell’auto diversi grossi sacchi di plastica. A questo punto hanno intimato lo stop alla vettura: alla guida un cittadino cinese residente in Italia da molti anni. Gli agenti gli hanno chiesto il motivo del trasporto ma l’uomo non ha saputo fornire spiegazioni oltre a essere privo della documentazione necessaria al trasporto dei sacchi, risultati contenenti scarti tessili, e dell’iscrizione all’alto trasportatori rifiuti.

Gli agenti hanno trovato del denaro in possesso dell’uomo, 250 euro saltati fuori mentre forniva i documenti e 2.550 euro trovati dentro il libretto di circolazione dell’auto, nel cassetto portaoggetti. É stato il comportamento dell’uomo a insospettire gli agenti: durante gli accertamenti ha rivolto lo sguardo al cassetto portaoggetti assicurandosi a più riprese che fosse chiuso per questo gli è stato chiesto di aprirlo e conteneva un gran numero di banconote da 50 euro per un totale di 2.550 euro. A questo punto è scattato il sequestro del veicolo, dei sei sacchi di e del denaro, ritenuto parte dei compensi per l'attività illecita. L 'uomo è stato denunciato per il trasporto di rifiuti speciali in assenza di iscrizione all’albo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca