Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 25 marzo 2016 ore 17:00

L'ultimo saluto al sorriso di Valentina

In tanti hanno varcato la soglia della chiesa Sacro Cuore al Romito per dare l'addio alla studentessa morta nell'incidente dell'autobus a Tarragona



FIRENZE — La bara di legno chiaro ha attraversato la folla, tra le lacrime e il dolore. La chiesa del Romito non ce l'ha fatta a contenere tutte le persone, amici, parenti e parrocchiani arrivati per dare l'ultimo saluto a Valentina Gallo, la studentessa di 22 anni morta nell'incidente di Tarragona. Una cerimonia semplice e carica d'emozione, per ricordare chi era Valentina.

"E' difficile dire parole che non siano banali - ha detto nella sua omelia don Paolo Capecchi - mi chiedo talvolta se non sia meglio il silenzio. Ma c'è una parola che ci riempie la testa: perché?".

Poi la bara è uscita dalla chiesa, sul feretro le corone di fiori e quella dell'Università di Barcellona. Valentina Gallo sarà sepolta nel cimitero di Rifredi.

A salutare Valentina la vicepresidente della Regione Monica Barni, l'arcivescovo Giuseppe Betori, il sindaco Dario Nardella, il rettore dell'Università di Firenze Luigi Dei. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità