Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 17:10

"Il sindaco spieghi perché usa l'auto della coop"

Interrogazione dei gruppi di Forza Italia e Fratelli d'Italia in Palazzo Vecchio sul caso dell'auto della cooperativa in uso alla moglie di Nardella



FIRENZE — Non si placa la bufera sull'auto fotografata e pubblicata sui social dopo il parcheggio sulla rampa per i disabili dal sindaco. Ora sono stati i gruppi consiliari di Forza Italia e Fratelli d'Italia a presentare un'interrogazione "per sapere - si legge nel testo - da quanto tempo la Cooperativa Sociale ''Istituto San Giuseppe'' partecipa e vince gare d'appalto bandite dal Comune di Firenze e per conoscere, per ciascuna delle annualità in cui questa ha ricevuto denaro, quanto ha pagato il Comune di Firenze per i servizi svolti, e se la Cooperativa Sociale ''Istituto San Giuseppe'' è al corrente del fatto che un'automobile di sua proprietà, concessa in uso ad una sua dipendente (stando a quanto affermato dal portavoce del Sindaco in risposta alle denunce della Lega Nord), viene utilizzata almeno anche da un'altra persona, nella fattispecie il Sindaco di Firenze, e se tale utilizzo è autorizzato e/o regolamentato da un contratto". 

L'auto è risultata essere concessa in uso alla moglie del sindaco, dipendente di una cooperativa sociale che tra le varie attività nell'ambito di un'Ati partecipa e vince gare del Comune per servizi di centri estivi. 

"Vogliamo anche sapere - spiegano i consiglieri che hanno presentato l'interrogazione - se Nardella reputa eticamente corretto utilizzare a titolo gratuito un''automobile di proprietà di una società che partecipa e vince gare d''appalto bandite dal Comune di Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità