Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 14:36

​Il sottopasso Talenti è in sicurezza

Quasi completati i lavori di consolidamento del muro in uscita dalla città. Chiusura dei lavori entro la prima settimana di settembre



FIRENZE — Il sottopasso del viale Talenti è già stato messo in completa sicurezza. Il prossimo passo è il rivestimento del muro che in un primo momento non era stato previsto. 

“I lavori vanno avanti velocemente – ha detto l’assessore comunale Stefano Giorgetti durante un sopralluogo nei giorni scorsi – Vista la rapidità dell’esecuzione è stato richiesto alla ditta di effettuare anche il rifacimento del rivestimento di una parte del muro parte inizialmente non previsto. E, nonostante questo, i lavori terminerai nella prima settimana di settembre, in anticipo rispetto al cronoprogramma”. 

Il progetto, nello specifico, prevede la sostituzione della parete con una berlinese di pali di nuova realizzazione arretrata di circa un metro mantenendo i tiranti collocati durante l’intervento d’urgenza già realizzato. Per far questo il lavoro è stato suddiviso in otto fasi consecutive in modo da consentire la demolizione del muro esistente in fasce, dall’alto verso il basso, allentando via via, solo alcune fasce di tiranti e lasciandone altre in tensione per garantire la sicurezza dei lavoratori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità