Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 13:23

Il verde dura poco, chieste modifiche al semaforo

I residenti hanno monitorato l'attraversamento e chiesto alla direzione mobilità di rivedere i tempi e le precedenze assegnate dall'impianto



FIRENZE — I residenti di San Jacopino hanno chiesto alla direzione mobilità un intervento tecnico sul semaforo di Via del Ponte all'Asse per garantire maggiore frequenza del verde. "Abbiamo ricevuto molte segnalazioni sull'attraversamento - hanno spiegato dal Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino - auspichiamo che si possano migliorare ovvero ottimizzare ancora i tempi del terzo ciclo dell'impianto semaforico". 

Per questo motivo il Comitato ha inviato una richiesta all'assessore Stefano Giorgetti che ha risposto in merito all'impianto tra viale Francesco Redi ed il Ponte all'Asse resa nota dal Comitato "Dall'altro lato del ponte è attivo il nuovo impianto semaforico 421 Asse-Corsica - Gordigiani la cui tempistica è legata al preferenziamento tramviario. Attualmente è attivo un sistema che sottomette il funzionamento del primo impianto con quello del secondo. Questo sistema cerca di evitare il problema dell'accumulo di vetture sui binari visto la breve distanza che separa i due impianti (in pratica il solo ponte sul Mugnone). L'impianto 161 Redi - Ponte all'Asse funziona a 3 tempi (1^Redi 2^Via di Ponte all'Asse dal ponte 3^Via di Ponte all'Asse da San Jacopino). L'ultimo periodo è quello che subisce gli allungamenti del tempo di rosso e da qui scaturiscono le segnalazioni" così ha concluso l'assessorato alla Mobilità.

"Speriamo che si possa intervenire in qualche modo con una nuova taratura dei tempi" è quanto auspicato dal portavoce del Comitato di zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno