Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 13:03

In bicicletta per ricostruire i paesi terremotati

I cicloamatori della Croce Viola di Sesto in missione per ricostruire l'ambulatorio e il dispensario di Cittareale, vicino ad Amatrice



FIRENZE — Percorreranno trecentoventisei chilometri in bicicletta, con quattro tappe lungo il percorso che comprende tre regioni e cinque province. Insomma, una vera missione su due ruote per il gruppo Cicloamatori della Croce Verde di Sesto Fiorentino i cui componenti sono stati ricevuti sull'arengario di Palazzo Vecchio dal presidente della Commissione ambiente Fabrizio Ricci. Gli appassionati delle due ruote porteranno aiuti per la ricostruzione dell'ambulatorio e del dispensario farmaceutico di Cittareale, a quindici chilometri da Amatrice, nella zona del Centro Italia devastata lo scorso anno dal terremoto. 

Gli ‘‘atleti del cuore’’ arriveranno a Cittareale domenica e saranno ricevuti dal sindaco Francesco Nelli in vista dell’inizio dei lavori che porteranno, entro il mese di novembre, all’inaugurazione dell’ambulatorio medico e del dispensario farmaceutico danneggiati dal terremoto. ‘‘Sarà pronto in quattro settimane - ha detto Davide Costa, responsabile del progetto di ricostruzione ‘Il cuore al centro’ - ‘I lavori inizieranno lunedì 16 ottobre, il giorno dopo il nostro arrivo. Privati e enti pubblici hanno reso possibile questa ricostruzione’’. L’ambulatorio e il dispensario farmaceutico saranno ricostruiti, oltre che con le donazioni raccolte dalla Croce Viola di Sesto Fiorentino insieme all’associazione Vigili del Fuoco Volontari di Calenzano, grazie al contributo di enti pubblici e di importanti partner privati e associazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno