Indietro

In corteo contro la nuova pista di Peretola

L'iniziativa, dal titolo No aeroporto-Sì al parco per tutti, è organizzata dai movimenti, comitati e associazioni per la tutela della Piana

FIRENZE — Partiranno dal polo scientifico di Sesto fiorentino per arrivare apiedi all'aeroporto di Peretola. Movimenti, comitati e associazioni per la tutela della Piana manifesteranno contro la realizzazione della nuova pista.

L'iniziativa, dal titolo No aeroporto-Sì al parco per tutti, è fissata per sabato 30 marzo.

"Vogliamo bloccare questa nuova pista - ha sottolineato Sebastiano Campani di ''No inceneritore e no aeroporto'' -perché riteniamo che quell'area sia già inquinata. E' necessario difendere il parco della Piana. Noi siamo per la riduzione dell'aeroporto di Firenze".

Alla manifestazione, annunciano gli organizzatori, parteciperanno anche studenti, i Comuni di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Poggio a Caiano, Carmignano, Prato e rappresentanti di Friday For Future Firenze.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it