Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 28 giugno 2019 ore 09:00

Firenze InArte, corsi estivi di musica ed arte

Il format proposto ha l'obiettivo di proporre una sorta di campus estivo all'interno del quale approfondire le proprie conoscenze teoriche e tecniche



FIRENZE — L’Alberti-Dante, apre i propri spazi per offrire corsi gratuiti agli studenti durante il periodo estivo. L'idea è quella di ospitare nell'agosto 2019 un inedito format di Corsi e Seminari estivi ispirati dalle tre anime che caratterizzano l’offerta formativa. Artisti di grande spessore internazionale saranno protagonisti per proporre un'esperienza formativa che apre un nuovo corso di programmazione didattica rivolta non solo agli studenti dell’Istituto.

"L’Istituto d'Istruzione Superiore Alberti-Dante nasce dalla fusione di tre Licei, Artistico, Classico e Musicale - spiega Marco Papeschi tra i docenti e creatori del format - con un tale bagaglio didattico e soprattutto con la strumentazione a disposizione è stato facile ideare la rassegna che mette in campo il meglio del panorama artistico, in diversi settori".

Sono in programma seminari di esecuzione strumentale, musica folk, jazz, classica, disegno, scultura, letteratura e le possibili sinergie artistiche fra le discipline che l’Istituto rappresenta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca