Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 14 febbraio 2019 ore 13:53

Un bacio lungo 50 anni, le coppie d'oro

Sono 1200 le coppie che oggi a Firenze hanno festeggiato le nozze d'oro nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, in occasione di San Valentino



FIRENZE — Milleduecento coppie si sono baciate ancora una volta dopo cinquanta anni di matrimonio nel salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. A fare gli onori di casa il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha fatto molte foto con le coppie, sottolineando il valore di questa tradizione, a cui tiene molto: "E' sempre una grande emozione - ha detto Nardella - perché queste coppie sono per noi un messaggio positivo, di speranza, fiducia e amore. Queste coppie ci insegnano che nella vita ci sono cose che contano più di ogni altra, come l'amore, il rispetto, il legame e la fiducia".

Nel corso della manifestazione è stato proiettato un video sugli avvenimenti principali del 1969. Un applauso è scattato nel ricordare i campioni d'Italia della Fiorentina: i viola proprio nel 1969 hanno vinto il secondo scudetto. Il sindaco ha, infine, invitato tutte le coppie a darsi un bacio, nel nome della tradizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno