Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 10:41

Firenze invasa dagli striscioni per Rocco

In foto lo striscione al Ponte Vecchio
Foto da Facebook

I tifosi vogliono uno stadio nuovo, per questo hanno tappezzato la città di striscioni dal centro alla periferia a sostegno delle scelte del patron



FIRENZE — Alcuni gruppi di tifosi della Fiorentina, a partire dall'Associazione Centro Coordinamento Viola Club e l'Associazione Tifosi Fiorentini, si sono schierati apertamente con il patron della società, Rocco Commisso, non accadeva dai primi tempi dell'era Della Valle.

 "Noi stiamo con Rocco" questo lo slogan scelto a sostengono di Commisso nelle scelte economiche relative allo stadio. Al momento sarebbe favorita l'ipotesi di realizzare un nuovo impianto sportivo su terreni disponibili a Campi Bisenzio una proposta che ha messo in allarme i vertici di Toscana Aeroporti, ad iniziare dall'Ad Roberto Naldi che su La Repubblica ha annunciato una battaglia legale perché "il posizionamento dello stadio interferisce sulle rotte di decollo" difendendo così l'investimento sul progetto per la nuova pista aeroportuale.

Salterebbe così oltre l'ipotesi del bando sull'Area Mercafir anche la ristrutturazione dell'Artemio Franchi a Campo di Marte. Se la decisione di non partecipare al bando per la concessione dei terreni di Novoli è stata presa in maniera ufficiale, diversa è la situazione per quanto riguarda l'Artemio Franchi che coinvolge l'intero quartiere di Campo di Marte.

Nel piano "Rinasce Firenze" presentato dal sindaco Dario Nardella, l'area tra la ferrovia e le colline di Fiesole e Settignano è stata indicata a vocazione sportiva con l'obiettivo di collegare gli impianti tra loro con la pedonalizzazione del viale Paoli ma l'abbandono dell'impianto degli anni '30 metterebbe tutto in discussione.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità