Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 26 giugno 2020 ore 17:34

Invasione di auto ma attorno è pieno di parcheggi

Automobili parcheggiate su quattro file, due doppie, più la sosta vietata in piazza, la segnalazione che arriva da piazza Beccaria è emblematica



FIRENZE — Auto disposte in doppia fila su entrambi i lati della carreggiata e posti occupati anche in piazza, dove la segnaletica imporrebbe il divieto di sosta, questa piazza Beccaria in una immagine che ritrae la situazione della sosta. Il tutto a pochi metri da grandi Parcheggi come Beccaria, Sant'Ambrogio, Murate e Alberti. 

Il Parcheggio Beccaria interrato conta 210 posti, il Parcheggio Sant'Ambrogio interrato ne ha 379 ed il Parcheggio Alberti che ospita le auto in un silos sopraelevato ne ha 313 eppure i fiorentini preferiscono trovare un posto in divieto di sosta. Mentre il Comune di Firenze rilancia proprio in queste ore il nuovo bando per la realizzazione di altri parcheggi, la foto di via Gioberti sembra mostrare ben poca propensione all'uso delle infrastrutture.

La foto scattata da piazza Beccaria verso via Gioberti è emblematica ma non è una novità a detta dei residenti che si aspettavano qualcosa di diverso dall'intervento di riqualificazione che ha interessato i marciapiedi lungo l'intera strada commerciale del Quartiere 2. Il progetto di riqualificazione, fermo per anni nel cassetto proprio a causa della ricerca di un compromesso tra commercianti e residenti, si è risolto alla fine con l'allargamento dei marciapiedi ma con una sorta di salvaguardia per l'ultimo tratto.

"Le auto occupano interamente la strada, su entrambi i lati, basta che una vettura cerchi di uscire che tutti restano bloccati creando un serpentone che si allunga a ritroso fin verso piazza Alberti" è quanto raccontano i residenti della zona che assistono quotidianamente alla sosta selvaggia anche in piazza, dove "le auto dovrebbero poter svoltare a destra per immettersi in via Scialoja oppure sui viali ma spesso si incastrano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura