Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca mercoledì 04 luglio 2018 ore 11:30

"Io aggredito perché gay"

Lo ha denunciato un giovane su Facebook dicendo di essere stato offeso, minacciato e spinto a terra in pieno centro a Firenze



FIRENZE — Ha suscitato subito manifestazioni di solidarietà provenienti anche dal mondo politico fiorentino e toscano l'episodio del giovane che su Facebook ha detto di essere stato aggredito in via dei Pepi, pieno centro storico, "perché gay e di sinistra". Sulla base del suo racconto, un gruppo di persone lo ha seguito e poi insultato per poi passare ai fatti facendolo cadere a terra. 

Sul social network il ragazzo ha pubblicato anche le foto delle contusioni riportate durante l'aggressione da lui denunciata. 

Sull'episodio è intervenuta la consigliera comunale di Potere al Popolo Miriam Amato definendo "inaccettabile che una persona sia aggredita e malmenata perché indossa una maglia che richiama alla libertà personale di scegliere della propria vita, gli affetti e i legami sentimentali". Solidarietà espressa anche dalla consigliera regionale di Articolo1 Mdp Serena Spinelli: "Leggo con sconcerto che un ragazzo a Firenze, di giorno e in pieno centro, è stato aggredito perché ''omosessuale e di sinistra''. Il giovane sarebbe stato preso di mira per il suo abbigliamento. È un fatto gravissimo, che colpisce molto. Voglio esprimere tutta la mia solidarietà al ragazzo vittima di tanta brutalità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità