Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 18:49

Iscrizione all'anagrafe per i senzatetto

Lo ha deciso la giunta comunale su proposta dell'assessore Funaro. I senza fissa dimora potranno contare anche su un recapito in un centro diurno



FIRENZE — Nella realizzazione del progetto svolgeranno un ruolo strategico le associazione che lavorano per l'inclusione sociale e per prevenire le situazioni di emrginazione. Il numero civico del centro diurno prscelto, La Fenice in via del Leone, sarà differenziato con l'aggiunta dei numeri 1,2,3,4 e 5 per collegare la persona senza fissa dimora con l'associazione che se ne prende cura.

"Vogliamo garantire a tutte queste persone l'esercizio dei diritti connessi all'iscrizione anagrafica, soprattutto quelli di natura socio-sanitaria - ha spiegato l'assessore Sara Funaro - Nello stesso tempo vogliamo monitorare le iscrizioni per evitare irregoalrità e provvedere in tempi rapidi alla cancellazione dei soggetti che non hanno più il domicilio a Firenze".

Nei prossimi giorni il Comune pubblicherà un avviso per individuare le associazioni con cui sarà definita la collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca