Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 10:05

Isolotto passerella e polemiche, attesa infinita

Non c'è ancora una data certa per la riapertura dopo i lavori. I consiglieri di Firenze riparte a sinistra: "Cittadini in attesa da mesi"



FIRENZE — La nuova passerella c'è ma ancora è chiusa dalle transenne del cantiere. La campata che ha sostituito quella vecchia è lì dal 10 ottobre ma ancora la data della riapertura non si sa. A riportare il problema sul tavolo del Consiglio comunale sono i consiglieri di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi e Donella Verdi: "Sulla passerella dell'Isolotto l'assessore Giorgetti dia la certezza sulla riapertura al passaggio dei pedoni e dei ciclisti. Quando avverrà l'apertura? I cittadini attendono da mesi, e i ritardi delle ditte che stanno effettuando i lavori ne fanno slittare la riapertura".

Sulla questione, dicono i residenti, le richieste dei cittadini arrivano "ogni giorno". "Speriamo che una volta riaperta non ci sia bisogno di intervenire nuovamente per garantire la piena fruibilità alla cittadinanza disabile che ha sempre preteso che fossero rimosse le recinzioni ai due lati che ne impedivano l'accesso ai disabili con carrozzelle senza che questo permettesse il passaggio di motorini o altri mezzi a motore."

La richiesta dei consiglieri, ora, è che "si metta un cartello con una data precisa così che la cittadinanza possa avere un impegno da parte dell'amministrazione comunale. I disagi sono tanti perché il collegamento ciclabile e pedonale era determinante per collegare le Cascine con la zona dell'Isolotto e viceversa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità