Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 23 novembre 2019 ore 13:19

Jacopo Cellai nuovo coordinatore di Forza Italia

Jacopo Cellai

Il congresso provinciale del partito ha fatto rotta sul nome del capogruppo a Palazzo Vecchio. "Ora bisogna pensare alle regionali del 2020"



FIRENZE — Gli eletti e i sostenitori azzurri riuniti nel congresso provinciale di Forza Italia alle Murate di Firenze hanno deciso di convergere sul nome di Jacopo Cellai che da oggi è il nuovo coordinatore del partito a Firenze.

Decisi anche gli altri componenti della squadra di Cellai: vice-coordinatori Tommaso Villa e Mario Tenerani; responsabile enti locali Davide Bisconti; Claudio Scuriatti all'organizzazione; Claudio De Santi ai dipartimenti; formazione e adesioni a Federico Dabizzi; responsabile comunicazione Lorenzo Somigli; responsabile tesoreria Francesco Fiumara. Per i Quartieri sono stati scelti i referenti: Gabriele Sernesi al Q1, Mariagrazia Internò Q2, Giulio Sbal al Q3, Q4 a Marco Batocchi, Lorenzo Somigli al Q5.

Il congresso è stato provinciale ma l'orizzonte è stato inevitabilmente regionale, in prospettiva, cioè, dell'appuntamento elettorale per rinnovare presidente e giunta nella primavera del 2020. Sul ruolo del partito nel centrodestra e sull'esigenza di non arrivare impreparati alle regionali, si sono concentrati il presidente del congresso Maurizio D'Ettore e il coordinatore regionale e deputato Stefano Mugnai. 

Lo stesso Cellai ha commentato così il congresso fiorentino: "È un momento atteso in Forza Italia. I congressi sono centrali nella vita dei partiti. Un ringraziamento agli amici forzisti che si sono messi a disposizione per rigenerare il nostro partito in vista dell’appuntamento di Toscana 2020".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità