Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 10:31

La nuova moschea contro i centri abusivi

Nardella: "La moschea è l'unica vera risposta al problema dei centri di preghiera abusivi e anche a questioni di sicurezza internazionale"



FIRENZE — Così il sindaco Dario Nardella è intervenuto sull'argomento, dopo la riunione tra il Comune e l'imam per capire il percorso che porterà alla costruzione della struttura. 

Con la moschea, ha spiegato Nardella "C'è la possibilità per istituzioni di controllare meglio e si stabiliscono condizioni di preghiera più dignitose". 

Il sindaco però spiega di aver posto una doppia condizione alla realizzazione della moschea: "La chiusura di tutti i centri preghiera abusivi disseminati in città e l'attuazione concreta del patto di cittadinanza firmato con l'imam nei mesi scorsi". "Mi pare - ha concluso Nardella - che l'imam Izzedin sia molto disponibile su questo punto. Solo con la chiarezza delle regole e responsabilità si può arrivare ad un progetto condiviso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità