Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 27 ottobre 2017 ore 18:55

La piazza del degrado tra escrementi e bivacchi

In tre sono stati sorpresi a orinare in piazza Indipendenza. Poco distante un uomo completamente ubriaco. Blitz della polizia municipale



FIRENZE — Non c'è pace per piazza Indipendenza ma nel frattempo continuano i raid della polizia municipale per mettere a tacere le situazioni di degrado che esasperano i cittadini. Il tutto in una delle piazze più eleganti della città.

L'ultimo episodio in ordine di tempo è quello di tre uomini sanzionati per atti contrari alla pubblica decenza dopo essere stati sorpresi a fare pipi proprio al centro della piazza: contravvenzione fino a diecimila euro. Si tratta di un sessantatreenne foggiano, un ventunenne italiano originario del Marocco e un nigeriano di diciannove anni, denunciato anche per violazione della normativa sull'immigrazione perché senza permesso di soggiorno. Contro di lui è scattato anche un ordine di espulsione. 

Nella piazza gli agenti hanno trovato anche un somalo trentenne in stato di ebbrezza: a metà pomeriggio si era già scolato una bottiglia intera di rhum. Nel suo caso è scattata la multa per ubriachezza molesta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno