Indietro

La polizia sgombera il liceo occupato

Il blitz delle forze dell'ordine è scattato intorno alle 14.20 al liceo artistico Leon Battista Alberti. Per gli studenti scatta la denuncia

FIRENZE — Una decina di agenti in borghese sono entrati nella scuola, approfittando di una porta rimasta aperta, si sono qualificati ed hanno spiegato agli studenti che sarebbero stati tutti identificati.

I ragazzi, una cinquantina in tutto, non hanno opposto resistenza e dopo aver fornito i documenti hanno lasciato la scuola, portando via le loro cose. Per tutti scatterà una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Le lezioni nell'istituto erano bloccate da giovedì scorso quando alcuni studenti erano rimasti nella scuola dopo l'orario di chiusura e poi l'avevano occupata barricandosi all'interno, impedendo il regolare svolgimento delle lezioni, e anche l'ingresso della preside e del personale amministrativo. 

Gli studenti uscendo dalla scuola hanno intonato alcuni cori contro gli agenti di polizia in assetto antisommossa in attesa fuori dall'istituto.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it