Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 15:00

La protesta dei disabili per la vita indipendente

Un gruppo di disabili ha manifestato durante la Festa della Toscana per chiedere un aumento dei fondi per il progetto Vita Indipendente



FIRENZE — Un gruppo di disabili è entrato questa mattina nella sala dove si stava svolgendo la seduta solenne del Consiglio regionale per celebrare festa della Toscana, interrompendo proprio l'intervento dell'ospite d'onore, il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. 

I disabili hanno chiesto attraverso un megafono un aumento dei nove milioni di euro stanziati stanziati dalla Regione Toscana per il Progetto Vita Indipendente, che garantisce maggiore autonomia alle persone con disabilità grazie all'aiuto di assistenti personali.

Ai manifestanti ha risposto il presidente della giunta regionale Enrico Rossi ricordando che, mentre la Toscana stanzia per il progetto 9 milioni di euro all'anno già da alcuni anni, il governo ne stanzia appena 15 a livello nazionale.  "Il governo nazionale è assente su questi temi - ha dichiarato Rossi - Serve anche un diritto alla salute che va sancito per legge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità