Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 16 ottobre 2017 ore 11:20

La sabbia per Michelangelo in piazza Signoria

Foto Facebook Gabriele Vaccaro, 'Sei di Firenze se...'

Transennata e ricoperta di sabbia l'area tra Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi per le riprese del film di Konchalovsky sul creatore del David



FIRENZE — Il set è pronto, ora anche a Firenze cominciano le riprese del film 'Il Peccato. Una visione' di Andrei Konchalovsky dedicato a Michelangelo. Il tutto per lo stupore di passanti e turisti davanti a una piazza Signoria tornata indietro nel tempo solo grazie al manto di sabbia e paglia che la produzione del film ha steso sulla pavimentazione in vista del ciak. 

Le riprese sono iniziate alla fine di agosto e andranno avanti per quattordici settimane tra la Toscana e il Lazio, nei luoghi di Michelangelo, a partire dal Monte Altissimo, al Castello Malaspina di Massa e poi a Firenze, Arezzo, Montepulciano, Carrara, Bagno a Ripoli, Pienza, Monte San Savino, Tarquinia, Caprarola, fra gli altri, e naturalmente Roma.

A interpretare il ruolo di Michelangelo è Alberto Testone mentre Massimo De Francovich veste i panni di Papa Giulio II. Tanti, poi, gli attori non professionisti che il regista ha scelto per girare il film, prodotto dalla Fondazione Andrei Konchalovsky per il sostegno al Cinema e alle Arti Sceniche e Jean Vigo Italia con Rai Cinema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno