Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 13 aprile 2019 ore 10:42

La statua di Folon non ha pace, auto sulla rotonda

Foto da Facebook "Sei di Firenze se..."

Un'auto è piombata sulla rotonda e per poco non ha colpito anche "L'uomo della pioggia" di Folon, da pochi giorni tornata al suo posto



FIRENZE — Non c'è pace per "L'uomo della pioggia", la statua di Jean-Michel Folon che abbellisce la rotonda nei pressi del Tuscany Hall. Anche la scorsa notte un'auto è piombata sulla rotonda e per poco non ha colpito anche l'opera dell'artista belga, donata a Firenze nel 2002.

Da pochi giorni la statua era tornata al suo posto, dopo che, negli scorsi anni, era stata vittima di una serie di sfortunati eventi: per quattro volte è stata infatti danneggiata in seguito a incidenti stradali. L'ultimo risale al gennaio 2017, quello precedente al 2015.

E sui social si scatena l'ilarità, c'è chi pensa che ci sia una grossa calamita all'interno dell'opera, e chi invece pensa che sia all'interno di un campo magnetico che attira le auto. Insomma, l'auspicio del Comune, "Speriamo sia la volta buona", non è andato a buon fine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca