Indietro

La statua di Folon non ha pace, auto sulla rotonda

Foto da Facebook "Sei di Firenze se..."

Un'auto è piombata sulla rotonda e per poco non ha colpito anche "L'uomo della pioggia" di Folon, da pochi giorni tornata al suo posto

FIRENZE — Non c'è pace per "L'uomo della pioggia", la statua di Jean-Michel Folon che abbellisce la rotonda nei pressi del Tuscany Hall. Anche la scorsa notte un'auto è piombata sulla rotonda e per poco non ha colpito anche l'opera dell'artista belga, donata a Firenze nel 2002.

Da pochi giorni la statua era tornata al suo posto, dopo che, negli scorsi anni, era stata vittima di una serie di sfortunati eventi: per quattro volte è stata infatti danneggiata in seguito a incidenti stradali. L'ultimo risale al gennaio 2017, quello precedente al 2015.

E sui social si scatena l'ilarità, c'è chi pensa che ci sia una grossa calamita all'interno dell'opera, e chi invece pensa che sia all'interno di un campo magnetico che attira le auto. Insomma, l'auspicio del Comune, "Speriamo sia la volta buona", non è andato a buon fine.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it