Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 19:10

La tramvia ora punta a Sesto, Campi e Le Piagge

Approvato l'atto preparatorio alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale del bando per allungare i tragitti delle linee 2 e 4.



FIRENZE — L'oggetto del bando di gara, spiega il Comune di Firenze, è l'affidamento dell'incarico di redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'estensione del sistema tranviario fiorentino nei Comuni di Firenze, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino.

Il vincitore, oltre a redigere il progetto di fattibilità tecnica ed economica avrà anche il compito di fornire il supporto alla stazione appaltante per la notifica del progetto alla Comunità Europea in modo da poter poi acquisire i finanziamenti.

Sono tre i lotti previsti dalla progettazione: l'estensione della linea 2 (linea 2.2) dall'aeroporto di Firenze al Polo Scientifico nel Comune di Firenze e SestoFiorentino, l'estensione della linea 4 (4.2a) nella tratta dalle Piagge fino all'abitato di San Donnino nel Comune di Firenze e Campi Bisenzio; l'estensione della linea 4 (4.2b) nella tratta San Donnino-Campi Bisenzio. 

La stazione appaltante, si legge nel bando, si riserva di affidare al chi si aggiudicherà il bando uno o più di questi servizi: la redazione del progetto definitivo della linea 2.2 e della linea 4.1, cioè la tratta tra la stazione Leopolda e le Piagge. Il valore totale stimato dell'avviso è poco più di 7 milioni e 323mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno