Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 12:42

Alberti, muro contro muro tra preside e studenti

ALLEGRA, STUDENTESSA DEL LICEO ARTISTICO ALBERTI

Ieri lo sgombero, oggi l'artistico è rimasto chiuso per un collegio docenti straordinario. Ragazzi furiosi: "Non hanno ascoltato le nostre richieste"



FIRENZE — Una delegazione composta da cinque ragazze attorno alle 12 è stata ricevuta dalla preside del liceo artistico di via San Gallo, che ha ribadito quanto detto ieri a poche ore dallo sgombero forzato deciso dalla questura.

"Ha detto di non essere stata lei a chiedere lo sgombero - hanno raccontato i ragazzi dopo l'incontro - ma ha anche detto di essere d'accordo perchè lei è per la legalità".

Dal canto loro, invece, i ragazzi si sono detti furiosi per due motivi: l'aver trovato questa mattina il liceo chiuso per un collegio docenti straordinario ma soprattutto difeso da un cordone di poliziotti e carabinieri. E non aver ricevuto risposta alle loro richieste.

"Noi vogliamo strutture adeguate a un liceo artistico - hanno spiegato i ragazzi -. I laboratori cadono a pezzi, i chiostri sono usati come depositi e siamo costretti a fare la spola tra San Gallo e il plesso di Santa Croce".

"L'unica concessione ce l'ha fatta Nardella - hanno detto - che ha promesso di ritinteggiare la facciata della scuola. Ma a noi della facciata non importa. Noi facciamo lezione dentro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità