Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 15:30

Lavori a rilento, per la piazza ipotesi penali

Il cantiere è in ritardo e così il presidente del Quartiere si è detto pronto a rivalersi sulla ditta, se saranno sforati i tempi di consegna



FIRENZE — La riqualificazione di piazza Nannotti, all'ombra del silos del Parcheggi o Alberti, è in fase di stallo. Nella risposta ad una interrogazione il presidente Michele Pierguidi annuncia l'intenzione di procedere sulla linea dura delle penali in caso di ritardi.

Il 6 settembre la ditta incaricata dei lavori ha incontrato l'amministrazione decentrata di Villa Arrivabene e nell'occasione è emersa "la necessità di riprendere le lavorazioni in tempi brevissimi con adeguata dotazione di uomini e mezzi per recuperare il tempo perduto".

Il Comitato di Bellariva ha pubblicato sui social la risposta del presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi, all'interrogazione del consigliere Lorenzo Porazzini. I cantieri consegnati a luglio avrebbero dovuto avere una durata di 120 giorni, e davanti ai ritardi il presidente non intende soprassedere e rilancia "Non saranno concesse proroghe rispetto alla scadenza dei tempi contrattuali, l'eventuale superamento comporterà l'applicazione delle penali giornaliere".

I cittadini di via de Sanctis e zone limitrofe, come via Rattazzi e Lanza, aspettano la realizzazione del passante che dovrebbe consentire un ulteriore accesso all'area sino ad oggi aperta unicamente su via del Campofiore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno