Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 21 novembre 2018 ore 16:32

Lavori alle fogne, chiuso lungarno dei Pioppi

Il lungarno dei Pioppi chiuso per la sostituzione della rete fognaria e idrica. Ecco gli ulteriori lavori in programma sulle strade cittadine



FIRENZE — La prosecuzione dei lavori di sostituzione della rete fognaria e idrica in lungarno dei Pioppi, l’installazione della porta telematica a tutela della corsia preferenziale in viale Giannotti e il ripristino dell’asfalto in piazza Puccini. Sono alcuni degli ulteriori interventi che prenderanno il via domani sulle strade cittadine

Il dettaglio dei lavori:

Lungarno dei Pioppi: nell’ambito dei lavori di sostituzione della rete idrica e fognaria nella direttrice via Baccio Bandinelli-lungarno dei Pioppi-via dell’Isolotto, da giovedì 22 novembre con la chiusura della direttrice di marcia composta da lungarno dei Pioppi-via dell’Isolotto compresa tra via degli Abeti e via Signorini (escluse) e divieti di sosta. Chiusura anche per viale dei Pini (all’intersezione con lungarno dei Pioppi fino alla diramazione interna di accesso ai numeri civici 58-68 esclusa) e viale dei Platani (da lungarno dei Pioppi a via Viani); e ancora sarà istituito un divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali in lungarno dei Pioppi tra via delle Magnolie e via degli Abeti. I veicoli in uscita città dovranno utilizzare il percorso alternativo viale delle Magnolie-via Andreotti-via Canova; quelli in entrata città via Fedi-via Canova.

Viale Giannotti: da domani giovedì 22 a sabato 24 novembre sono è in programma l’installazione della porta telematica a tutela della corsia preferenziale nel tratto via Traversari-via del Bandino. Nella prima fase sono previsti divieti di sosta e divieto di transito nella corsia preferenziale con deviazione del traffico sulla viabilità ordinaria. Nella seconda lavori di sposteranno sulla corsia per i mezzi privati che quindi sarà chiusa con revoca della corsia preferenziale. Nella terza fase si replica la chiusura della corsia preferenziale.

Piazza Puccini: per lavori di ripristino dell’asfalto e rifacimento della segnaletica domani giovedì 22 e venerdì 23 novembre sono previsti un restringimento di carreggiata sul fronte opposto di viale Redi (lato giardino) verso l’incrocio con via del Ponte alle Mosse; a seguire sarà chiusa la corsia preferenziale verso via Baracca e istituito un senso unico nel tratto via Boccherini-viale Redi in direzione via Baracca. Venerdì 23 e sabato 24 novembre sarà la volta della chiusura della corsia preferenziale nella corsia preferenziale verso via Ponte alle Mosse.

Via Simone Martini-via Canova-via dell’Argin Grosso-via Baccio da Montelupo-viale Talenti-Viadotto dell’Indiano-via Pancaldo-via Maddalena-via Cosseria-piazza della Costituzione-via XX Settembre-via Vasco de Gama-via Cironi: da domani giovedì 22 novembre sono in programma alcuni carotaggi con l’istituzione di divieti di sosta, di restringimenti di carreggiata e/o sensi unici alternati puntuali in corrispondenza dell’area interessata dall’intervento. Le operazioni andranno avanti fino al 7 dicembre.

Via Guardavia: da venerdì 23 novembre per lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi la strada sarà chiusa. Termine previsto 30 novembre.

Via Toscanella: per un trasloco giovedì 22 novembre dalle 7.30 alle 19.30 sarà in vigore un divieto di transito da Borgo San Jacopo a via dello Sprone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità