Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 13 ottobre 2018 ore 11:00

Lavori notturni ai sottopassi ferroviari

A partire da lunedì sono previsti una serie di interventi in viale XI Agosto e in altre viabilità cittadino. L'elenco completo dei cantieri



FIRENZE — A partire da lunedì 15 settembre inizieranno una serie di lavori in alcune strade cittadine, alcune di grande rilievo come viale XI Agosto. Ecco l'elenco completo:

Viale Fanti e viale dei Mille: per lavori edili con piattaforma aerea sono previsti dal 16 al 17 ottobre lavori in viale Fanti, con divieto di transito e sosta nel tratto dall’incrocio con viale dei Mille al varco all’altezza del civico 11 nel controviale; in viale dei Mille i lavori si svolgeranno dal 18 al 19 ottobre dalle 7 alle 17, in corrispondenza del civico 1, con istituzione del divieto di sosta dal lato dei numeri pari e del divieto di transito pedonale nel tratto interessato dai lavori.

Via Pacinotti e via del Pratellino: dalle 21 del 15 ottobre alle 6 del 20 ottobre sono previsti lavori di asfaltatura in orario notturno a fasi.

Piazza Rodolico, viale Europa e via Cimitero del Pino: per lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile, dal 15 al 26 ottobre sarà istituito il divieto di sosta nella corsia di collegamento tra la rotatorio di piazza Rodolico e via del Cimitero del Pino e revoca della pista ciclabile adiacente alla rotatoria; inoltre sarà istituto un restringimento di carreggiata in viale Europa in direzione uscita città.

Via di San Vito: per lavori di ricostruzione di un muro, dal 15 ottobre al 28 novembre sarà istituto il divieto di transito nel tratto Bellosguado-Viuzzo di San Vito.

Via di Monterinaldi e via della Lastra: sono previsti lavori edili dal 17 ottobre al 15 novembre, in orario 9-16 esclusi sabato e festivi, con istituzione del divieto di transito in via di Monterinaldi nel tratto Bolognese Nuova-Via della Lastra, e del divieto di sosta in via della Lastra nel tratto Bolognese-Monterinaldi.

Via Prospero Alpino: lavori di posa nuova infrastruttura Open Fiber dal 15 al 17 ottobre, in orario 9-17, con divieto di transito e restringimenti di carreggiata a tratti.

Viale XI Agosto: lavori notturni, in orario 22-6, dal 15 al 18 ottobre, per scavi nei sottopassi ferroviari. Nelle aree dei cantieri sono previsti restringimenti di carreggiata.

Via Santa Maria a Marignolle: dal 15 al 19 ottobre divieto di transito e sosta dall’intersezione con via Piana all’intersezione con via Morelli, per lavori di nuovo allaccio Toscana Energia.

Viale Fanti: per lavori edili dal 15 ottobre al 13 novembre divieto di transito e sosta all’altezza del civico 39.

Via Grandi, via Roselli Cecconi e via Ulivelli: per lavori di sostituzione rete idrica e fognaria in via Grandi da parte di Publiacqua, sono previsti cantieri dal 15 ottobre al 16 novembre, con divieto di transito in via Grandi nel tratto Roselli Cecconi-Ulivelli e restringimenti di carreggiata nei tratti di cantiere di via Roselli Cecconi e Ulivelli.

Via del Fico: il 15 ottobre per lavori edili divieto di transito dalle 9 alle 19 nel tratto da Pepi a Verrazzano.

Via Guicciardini: nel tratto da Sprone a via dei Barbadori ci sarà il divieto di transito il 15 ottobre da mezzanotte alle 6 del mattino per un trasloco.

Via dei Federighi: divieto di transito dal 15 al 19 ottobre nel tratto da Vigna Nuova a Palchetti per lavori edili.

Via Micheli, via Venezia, via La Pira, via La Marmora: lavori di ripristino carreggiata dal 15 al 19 ottobre, orario notturno dalle 21 alle 5.30 del mattino, con divieto transito in via Micheli e via Venezia, e istituzione del senso unico in direzione viale Matteotti per via La Pira e via La Marmora.

Via Maffia: dal 15 al 29 ottobre divieto di transito nel tratto senza sfondo per nuovo allaccio Publiacqua.

Via del Fosso Macinante: dal 15 ottobre al 13 novembre ci saranno interventi per la sicurezza stradale (all’altezza dei civici 8-20), con restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri in orario lavorativo.

Via delle Belle Donne: nel tratto da via Antinori a via del Sole, per lavori edili, divieto di transito il 15 ottobre dalle 9 alle 18.

Via Fiesolana: per un trasloco, il 16 ottobre ci sarà il divieto di transito da via di Mezzo a Pilastri, dalle 9 alle 19.

Borgo Pinti: divieto di transito per un trasloco, il 17 ottobre dalle 9 alle 19, nel tratto dia via dei Pilastri a via Nuova dei Caccini.

Piazza dei giuochi: divieto di transito dal 17 al 19 ottobre per un trasloco.

Via dei Conti: il 18 ottobre si svolgeranno dei lavori di sabbiatura, con divieto di transito dalle 9 alle 19 nel tratto da piazza Madonna a via Zanetti.

Via Romana: il 19 ottobre si svolgerà un trasloco, con divieto di transito da mezzanotte e mezzo alle 5 e mezzo del mattino nel tratto da piazza della Calza e via del Ronco.

Via Fiesolana: a causa di lavori per allaccio fognatura ci sarà il divieto di transito dal 20 al 28 ottobre nel tratto da via di Mezzo a via dei Pilastri.

Borgo Albizi: dal 20 ottobre al 15 febbraio 2019 sono previsti lavori edili nel tratto da Calamandrei a Giraldi, con divieto di transito lunedì e giovedì in orario 12-14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità