Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 11:40

Lavori su asfalto e rete idrica

Interventi su diverse strade cittadine in partenza da lunedì. Le vie interessate dai lavori e le modifiche alla viabilità



FIRENZE — Al via il risanamento della pavimentazione stradale di viale Strozzi. Si tratta di uno degli interventi in partenza da lunedì 10 agosto sulle strade cittadine annunciati dal Comune di Firenze

I lavori riguarderanno la corsia di collegamento con piazzale Montelungo a partire dell’intersezione con le corsie verso viale Belfiore all’intersezione con via Caduti di Nassiriya.

Iniziano lunedì anche i lavori di sostituzione della rete idrica in via Panicale. L’intervento, articolato in tre fasi, andrà avanti fino al 5 ottobre. Il cantiere iniziale prevede la chiusura di via Panicale nel tratto compreso tra piazza del Mercato Centrale e via Taddea. 

Nella seconda fase sarà chiusa l’area di intersezione con via Taddea con divieto di transito tra via Panicale e via Rosina. Via Panicale sarà chiusa tra via Guelfa e piazza del Mercato Centrale.

 La terza fase prevede ancora il divieto di transito in via Panicale tra via Guelfa e piazza del Mercato centrale mentre via Taddea tra via Panicale e via Rosina diventerà a senso unico verso via Rosina. Ulteriori provvedimenti saranno in vigore nelle tre fasi: la direttrice via dell’Ariento (tra via Nazionale a via Panicale)-via Panicale (tratti via dell’Ariento-via Chiara e via dell’Ariento-piazza del Mercato Centrale) diventerà a senso unico da via Nazionale verso piazza del Mercato Centrale. E per consentire ai mezzi per l’approvvigionamento di raggiungere il mercato in orario 4-6 sarà revocata l’area pedonale in modo che possano utilizzare l’itinerario via dell’Ariento (da via Nazionale a via Panicale)-via Panicale (da via dell’Ariento a piazza del Mercato Centrale).

Altri interventi:

Via Baracca: per effettuare interventi sui tombini della rete fognaria nel tratto da via Allori a viale Gori da lunedì 10 agosto sarà chiusa la corsia verso quest’ultimo: la strada diventerà quindi a senso unico verso via Allori. Itinerario alternativo via Allori-via di Carraia-via Gemignani-viale Gori-via Martucci-via Baracca. Termine previsto 14 agosto.

Via dell’Erta Canina: inizieranno lunedì 10 agosto i lavori di adeguamento della rete fognaria. Fino al 20 agosto la strada sarà chiusa in orario 8.30-12.30 e 13.30-17.30 nell’intero tratto dall’intersezione con via del Monte alle Croci compresa la diramazione interna fino al numero civico 17 e diramazione interna dal numero civico 26 e 24 (già strada senza sfondo). In via del Monte alle Croci sarà in vigore un restringimento di carreggiata tra i numeri civici 8 e 12. A seguire i lavori proseguiranno con solo restringimenti di carreggiata in via dell’Erta Canina (tra via del Monte alle Croci e il numero civico 14r) e in via del Monte alle Croci (tra i numeri civici 8 e 12). Termine previsto 29 agosto.

Via del Carota: da lunedì 10 agosto prenderanno il via i lavori di estensione della rete di distribuzione del gas. La strada sarà chiusa da via Zanobi Da Strada al confine comunale. Termine previsto 23 agosto.

Via dei Bonizi: per lavori edili mercoledì 12 agosto dalle 9 alle 15 scatterà un divieto di transito sulla direttrice via dei Bonizzi-piazza delle Pallottole-via dei Maccheroni. In dettaglio le chiusure interesseranno via dei Bonizzi (da via dello Studio e via Maccheroni), piazza di San Benedetto (da via dei Bonizzi a piazza delle Pallottole), piazza delle Pallottole (da piazza Duomo a via dei Maccheroni), via dei Maccheroni (da via di Bonizzi a via del Pronconsolo).

Via Rosolino Pilo: per il sollevamento di materiale venerdì 14 a lunedì 17 agosto sarà istituito un restringimento di carreggiata tra il numero civico 4 e via Rismondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca