Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 10:45

Le chiavi della città alla stilista Guo Pei

Foto twitter Dario Nardella

Il riconoscimento è stato consegnato dal sindaco Nardella. Guo Pei è stata inserita da Time tra le 100 persone più influenti al mondo



FIRENZE — La cerimonia di consegna si è svolta nell'ambito del 'Sino European new Normal E-commerce Forum' nel Salone dei Cinquecento. L'evento, organizzato dall’associazione degli Imprenditori cinesi in Europa in cooperazione con l’Europe-Britain E-Commerce Association e il DingYu Cross-border E-commerce Club, ha l'obiettivo di rafforzare la comunicazione commerciale tra gli imprenditori cinesi europei e le imprese italiane, in particolare fiorentine. 

Guo Pei è salita alla ribalta delle cronache nel 2015 quando la cantante Rihanna si è presentata al Gala del Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute con un abito da lei disegnato. Nello stesso anno anche la Chambre Syndicale de la Haute Couture di Parigi le ha chiesto di essere presente alle due edizioni annuali della settimana dell’alta moda. E' stata l'unica artista asiatica presente in quella circostanza. 

Le mostre dedicate alle sue realizzazioni sono state ospitate da numerosi musei come il Metropolitan Museum of Art di New York e i suoi abiti sono stati usati nelle cerimonie di apertura e chiusura dei giochi olimpici del 2008. Per quanto riguarda il suo rapporto con l'Italia, poi, dal 1997 utilizza tessuti italiani di alta qualità per le proprie produzioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni