Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 12:13

Le foto della città in rosa contro il tumore

La campagna di sensibilizzazione ha come obiettivo quello di invitare la popolazione allo screening per la diagnosi precoce del tumore al seno



FIRENZE — I monumenti della città di Firenze si sono illuminati di rosa per sensibilizzare all'importanza della diagnosi precoce dei tumori al seno. 

Promotrice è l'associazione Firenze in Rosa onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e con la partecipazione dell'Istituto degli Innocenti, per il Pink October, mese internazionale dedicato al tema della prevenzione. La parte dell'illuminazione dei loggiati dell'Istituto degli Innocenti e delle porte storiche fiorentine è stata seguita da Silfi spa società illuminazione Firenze.

Tante le iniziative che coloreranno di rosa la città di Firenze, illuminando le sei porte storiche ed altri edifici e monumenti fiorentini.

Per l'occasione anche 2000 negozi, aderenti all'iniziativa, espongono il Fiocco Rosa. E l'invito 'BE PINK' è rivolto a tutti i cittadini ad esporre dal balcone qualcosa di rosa o ad indossare un accessorio 'pink'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità