Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 febbraio 2019 ore 15:30

Le nuove tendenze del ballo a Danza in Fiera

daniel Léveillé

Danza in fiera, gli eventi imperdibili: ecco il best of dell'appuntamento internazionale dal 21 al 24 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze



FIRENZE — Non solo le grandi stelle della danza mondiale ma anche le nuove tendenze a Danza in Fiera l'evento più importante al livello internazionale che torna a Firenze per la XIV edizione dal 21 al 24 febbraio 2019 con workshop, stage, lezioni e incontri con le stelle del ballo e del teatro musicale.

All'interno della Fortezza da Basso sarà possibile praticare danza ad ogni livello, dal classico al contemporaneo passando per flamenco e tap, ma troviamo anche la Danza in Fascia, il Bhangra, la Bollywood Dance, l'American Tribal Style, la Flagging dance, il Sambatewado, il Belly Burlesque e lo Stretching & Flexibility.

Presenti le mamme dei corsi di Danza in Fascia di Genova, che sono state tra le protagoniste della trasmissione Italia’s Got Talent con un grande riscontro da parte del pubblico.

Sabato 23 febbraio alle 17 le grandi stelle saranno in scena a La Ronda. Lucia Lacarra e Hosué Ullate si esibiranno in un estratto da La Carmen di Victor Ullate, Evgenia Obraztsova si esibirà in una variazione Talisman di Petipa, Gusev, Ponolarev. 

Inoltre saliranno sul palco El Junco e ancora Rada Waackengers, la regina del Waacking e Christiane Matallo, accompagnata dal percussionista Jim Hamilton. Si esibiranno nei balli latini Cristian Priori e Dasha Loginova, esibizione di danze standard con Ivan Iacobbe e Ylenia Dalla Bona.

Nel salotto dedicato agli incontri si siederanno protagonisti del panorama internazionale come Evgenia Obraztsova, prima ballerina del Teatro Bolshoi e Lucia Lacarra, direttore artistico del Victor Ullate Ballet.  Dal Teatro Verdi di Firenze ci saranno Anthony Heinl, coreografo e direttore artistico che ha fatto parte dei Momix, ed inoltre Yanina Valeria Quiñones e Neri Luciano Piliù, coreografi, direttori artistici e ballerini della Tango Rouge Company, a Firenze con lo spettacolo di autentico tango argentino Noche de Buenos Aires.

Anteprima assoluta per il Musical School of Rock firmato Massimo Romeo Piparo. Lo spettacolo vedrà in scena, per la prima volta in un musical, Pasquale Petrolo in arte Lillo al fianco di giovanissimi talenti formatisi all'Accademia Il Sistina di Roma. L'incontro con il cast sarà preceduto da un flash mob in programma sabato 23 alle ore 12 alla Fortezza da Basso. 

Sul divano dell'Area Incontri anche splendide principesse: arrivano dal Teatro di Cestello, in scena con "Disincantate! - Le più stronze del reame", Claudia Cecchini, Giulia Mattarucco, Claudia Belluomini, Dolores Diaz ed Angela Pascucci

Presenterà un laboratorio dedicato al Musical il coreografo Franco Miseria che dalla Rai a Mediaset ha curato le coreografie di trasmissioni che hanno fatto la storia della televisione.

Da non perdere i laboratori di Spiritual Body Experience con il performer internazionale Valerio Longo, e gli stage con il pluricampione del mondo di tip tap Daniel Leveillé. Attesissimo per la sua prima volta a Danzainfiera l'artista olandese Kenzo Alvares, ballerino, coreografo, DJ e insegnante hip hop.

Non mancherà la presenza di Amici di Maria De Filippi: Veronica Peparini, Gabriele Esposito e Simone Nolasco incontreranno il pubblico tra curiosità ed immancabili selfie.

Grazie agli International Academies Open Days tante saranno le audizioni di eccellenza che daranno la possibilità agli allievi più talentuosi, di entrare a far parte delle scuole di danza più prestigiose al mondo: potrebbero aprirsi le porte dell'Accademia Vaganova di San Pietroburgo, della Joffrey Ballet School di New York e, per la prima volta, della Kirov Academy of Ballet di Washington.

Promette suggestioni il Gran Ballo dell'800 dove gli straordinari ballerini della Compagnia Nazionale di Danza Storica in eleganti frac e preziosi abiti, eseguiranno meravigliosi valzer, quadriglie, contraddanze e mazurche. 

La produzione Finisterre, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, porta a Danzainfiera Ballo! anteprima della festa di fine giugno dedicata alle antiche danze italiane che vedrà la presentazione ufficiale del Corpo di ballo dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con un'esibizione sulle note dell’Orchestra Popolare Italiana.

Per le mostre l'omaggio a Lindsay Kemp e Contes sulle punte per l'Accademia di Belle Arti di Firenze. L’onirico Kemp – Omaggio al grande artista, è la mostra organizzata dalla Fondazione Léonide Massine in memoria di Lindsay Kemp con un’esposizione fotografica curata da Paolo Bonciani. In programma anche un convegno con amici e colleghi del grande artista che sveleranno aneddoti della sua vita privata.

L'Accademia di Belle Arti di Firenze sarà presente a Danzainfiera con la mostra “L'arte danza sulle punte”: in esposizione opere realizzate dagli allievi della storica scuola fiorentina che si sono misurati con la reinterpretazione artistica di 880 scarpette da ballo. Il pubblico in fiera voterà le due opere migliori e tutte le creazioni saranno messe in vendita: il ricavato andrà in beneficenza al Girotondo per sempre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità