Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca mercoledì 18 settembre 2019 ore 12:56

Le punta la pistola in faccia per rubarle la borsa

I finanzieri hanno individuato una ragazza in forte stato di agitazione e dopo aver raccolto la testimonianza della rapina sono scattate le ricerche



FIRENZE — Grande spavento per una giovane straniera che è stata fermata in pieno centro storico da un uomo armato di pistola che l'ha fermata per sottrarle la borsa. I militari della Guardia di Finanza di Firenze hanno arrestato un cittadino di origini campane che aveva appena compiuto una rapina a mano armata nella zona di Santa Croce a danno di una giovane di origini sudamericane che, a tarda notte, stava facendo rientro a piedi a casa.

La pattuglia stava operando nel centro cittadino, quando ha notato la giovane straniera che si trovava in stato di forte agitazione e che, una volta avvicinata, ha raccontato ai militari di essere stata aggredita da una persona armata di pistola, che le ha sottratto la borsa contenente documenti, denaro, cellulare ed altri effetti personali. Acquisita una descrizione del rapinatore, i due militari hanno perlustrato le vie limitrofe, riuscendo ad individuare un uomo che alla loro vista ha tentato di estrarre la pistola nascosta sotto la maglietta. L'arma è risultata poi una replica priva del caricatore. Il rapinatore è stato immobilizzato e messo in sicurezza.

L'uomo è stato arrestato per rapina aggravata, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Firenze, ed accompagnato presso il carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità