Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 25 maggio 2017 ore 18:35

Il tribunale dice sì alle riprese dei processi

Stipulato l'accordo che concede il via libera all'ingresso delle telecamere al momento della lettura del dispositivo in aula.



FIRENZE — Le telecamere potranno entrare, anche se resta ferma, di volta in volta, l'autonomia del Collegio giudicante. In linea generale, comunque, nel palazzo di giustizia del capoluogo toscano da oggi "assicurata la possibilità di effettuazione di riprese anche televisive al momento della lettura del dispositivo" dei processi. 

E' stato stabilito al termine di un incontro fra la presidente della Corte d'Appello di Firenze, Margherita Cassano, il procuratore generale, Marcello Viola, il presidente dell'Associazione stampa toscana, Sandro Bennucci, il responsabile della Rai toscana, Guido Torlai. 

La questione delle riprese televisive dei processi è stato proprio uno dei problemi affrontati nel corso dell'incontro che si è tenuto su richiesta del sindacato dei giornalisti. Nel corso della riunione, in cui si è parlato anche del rapporto tra giurisdizione e mass media, è stato anche deciso di dare attuazione alle disposizioni di legge e alle delibere del Consiglio superiore della magistratura che riservano al Capo dell'Ufficio, o a un suo delegato, la tenuta dei rapporti con gli organi di informazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità