Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 08 maggio 2019 ore 15:10

"Let's break art", gli studenti sono artisti

In Palazzo Medici Riccardi la mostra collettiva che vede protagonisti gli studenti dell'istituto superiore 'Alberti-Dante'



FIRENZE — Si chiama "Let's break art" la mostra collettiva che dal 16 al 20 maggio si svolgerà negli spazi espositivi delle Sale Fabiani di Palazzo Medici Riccardi. Si tratta della conclusione del percorso che per tutto l'anno scolastico ha coinvolto i ragazzi e gli insegnanti delle classi quarte dell'istituto, in collaborazione con la Fondazione Palazzo Strozzi nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro che intende avvicinare i giovani alle professioni artistiche.

Le opere presentate dagli studenti, che rivestono anche il ruolo di organizzatori, affrontano il tema della "relazione con il passato" considerando l'arte come "un elemento fluido che non deve per forza uniformarsi ai dettami imposti da un preciso periodo storico" ma rileggere questa relazione con una visione storica e personale. 

Inaugurazione il 15 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità