Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 12:09

L'incanto del presepe lucano del maestro Artese

Quest'anno il presepe lucano più famoso al mondo farà tappa a Firenze nella Basilica di Santo Spirito. Il 7 dicembre benedizione del cardinal Betori



FIRENZE — Dall'8 dicembre il meraviglioso presepe, itinerante nel mondo, sarà visibile nella Basilica di Santo Spirito  a Firenze. Da anni il presepe lucano di Franco Artese aiuta grandi e piccoli a ricordare le proprie radici. Franco, Francesco Artese, è nato in Basilicata, dove vive e lavora. Nella sua carriera ha avuto importanti riconoscimenti allestendo presepi monumentali nelle più importanti città europee, negli Stati Uniti, a Betlemme con l'Unesco, in Piazza San Pietro a Roma in occasione del Natale 2012, omaggio a papa Benedetto XVI. 

Lo stesso presepe è stato poi esposto nella diocesi di Goyana in Brasile mentre un'altra sua opera ha fatto da cornice ad importanti eventi tenutisi a Turku, in Finlandia, nel 2013, a New York nel 2015.

Un artista di fama mondiale che anche quest'anno ha realizzato un piccolo grande capolavoro che fa tappa per tutte le feste natalizie a Firenze, nella Basilica di Santo Spirito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità