Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 10 giugno 2018 ore 15:00

Sparano, si inseguono e travolgono uno scooter

Il fatto al culmine di una lite fra due rom, poi bloccati dai carabinieri. L'uomo investito è in gravi condizioni. Si cercano testimoni



FIRENZE — Hanno litigato animatamente e poi hanno ingaggiato un inseguimento in strada con tanto di spari di pistola, durante il quale hanno travolto un uomo di 29 anni che viaggiava in sella a uno scooter. E' quanto è accaduto intorno alle 12,30 di oggi in via Canova.

I protagonisti del litigio e dell'incidente sono due uomini di etnia rom, parenti fra di loro, residenti nel campo nomadi in via del Poderaccio.

Nell'impatto, lo scooterista ha riportato diverse ferite ed è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi. Coinvolte, ma senza alcuna persona lesa, anche altre due auto. Uno dei veicoli dei rom, invece, è finito in una siepe e si è incendiato.

L'automobilista è stato ricoverato all'ospedale di Torregalli ed è piantonato dai carabinieri. 

I colpi di pistola sarebbero stati esplosi, secondo un testimone, dall'auto che inseguiva l'altra vettura ma, come già precisato, nessuno è rimasto ferito. 

Sul posto oltre a carabinieri e polizia municipale anche il presidente del quartiere Quattro, Mirko Dormentoni.

La procura rivolge un appello alle persone che hanno assistito all'inseguimento e all'incidente in via Canova a recarsi alle caserme dei carabinieri di Legnaia e Borgo Ognissanti per riferire la loro testimonianza sull'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità