Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 29 maggio 2016 ore 10:16

Lotta per la casa, con le tende a Palazzo Vecchio

In circa duecento persone hanno partecipato al corteo per chiedere un alloggio e diritti. Replica l'assessore Funaro: "Loro chiacchiere, noi agiamo"



FIRENZE — Il corteo, partito da piazza San Lorenzo, è arrivato in piazza della Signoria e qui, il Movimento di Lotta per la Casa, ha montato diverse tende da campeggio per ribadire la richiesta di casa per tutti. 

Secondo i manifestanti i soldi ci sono, le case pure, ma il Comune non farebbe niente per l'emergenza abitativa.

Insieme al movimento fiorentino anche da Pisa e alcuni collettivi universitari.

Dal canto suo il Comune risponde replicando: "Mentre il Movimento di lotta per la casa continua a chiacchierare e manifestare per avere visibiltà mediatica, noi lavoriamo nell'interesse della comunità e dei cittadini che si trovano in difficoltà e hanno bisogno di avere una casa". Risponde l'assessore alla casa Sara Funaro.

"Dall'inizio del mandato abbiamo consegnato 300 alloggi di edilizia residenziale pubblica - spiega Funaro - ed entro la fine del mandato ne consegneremo altri 500. Di questi ultimi, alcuni sono nuovi e già finanziati, altri, circa 180, saranno finanziati con i soldi della Regione che provengono dal piano Casa Delrio, mentre altri 120 saranno realizzati con un finanziamento straordinario di 4 milioni di euro che troveremo e per il quale siamo già al lavoro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità