Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 16:11

Luce per tutta la notte sul sagrato della movida

Sono stati installati nuovi punti luce per aumentare l'illuminazione dell'area, attivi già da stasera resteranno sempre accesi per tutta la notte



FIRENZE — Sul sagrato di Santo Spirito sono stati installati questa mattina da SILFIspa quattro nuovi punti luce che entreranno in funzione da già stasera e che resteranno sempre accesi per tutta la notte. Sono stati installati lungo via del Presto di San Martino e andranno a illuminare maggiormente in particolar modo il lato lungo e gli scalini del sagrato della Basilica. L’assessore alla Sicurezza urbana ha sottolineato che si tratta di una proposta del sindaco condivisa in prefettura dal Comitato per la sicurezza.

L'installazione delle nuove luci è avvenuta al termine dei sopralluoghi e delle verifiche effettuati da Comune e SILFIspa nelle scorse settimane, a seguito dei quali è stata portata avanti anche un'operazione straordinaria di ottimizzazione di tutte le lanterne già presenti in Santo Spirito al fine di potenziare l'effetto illuminante sull'area.

Il presidente di SILFIspa ha ricordato che con l'operazione odierna si conclude solo la prima delle tre fasi degli interventi programmati sull'Oltrarno, che nell'autunno arriveranno le luci a led finanziate dai fondi europei PonMetro e infine che agli inizi del 2021 sarà la volta degli interventi minori di raccordo e ricucitura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno